Camay Hotel Cesenatico: Hotel Cesenatico, Hotel 3 stelle Cesenatico

Hotel Camay Cesenatico Hotel Camay Cesenatico Hotel Camay Cesenatico Hotel Camay Cesenatico Hotel Camay Cesenatico

HOTEL CAMAY - CESENATICO  

Porto Leonardesco - Un porticciolo sul mare col suo antico borgo di pescatori. Cesenatico ha saputo conservare intatta negli anni quella romantica poesia di altri tempi che le proviene dalle sue origini. I due volti di Cesenatico, quello moderno e attrezzatissimo centro turistico-balneare, e quello raccolto e intimo di borgo marinaro, riescono mirabilmente a convivere e a integrarsi.

Musei e cultura - A Cesenatico si trova il Museo della Marineria una raccolta pressoché unica e di grande suggestione di antiche imbarcazioni, le cui vele e scafi variopinti raccontano secoli di pesca e di traffici marittimi. Parte delle navi esposte sono ormeggiate al porto Leonardesco, più importante fra tutte il Trabaccolo da trasporto, sul quale è possibile salire.

 

Il presepe della Marineria - Nella romantica cornice del porto canale leonardesco le antiche imbarcazioni del Museo della Marineria ospitano la Sacra Famiglia, i Re Magi e tutti gli altri personaggi del presepe della Marineria, e qui, accolto da tre delfini scolpiti. A fare da sfondo c’è la città antica con lo scorcia e suggestiva Piazza delle Conserve dalle case colorate che si specchiano nell’acqua del porto canale.

Cesenatico oggi - Se il porto-canale rappresenta la Cesenatico storica, il Grattacielo di Cesenatico, edificato negli anni '50 sul lungomare, nella zona nuova della città di fronte al Grand'Hotel, è senza dubbio il simbolo della Cesenatico moderna e turistica. La parte nuova della città, che si sviluppa tra il Viale Carducci e il Viale Roma, è stata dedicata pressoché interamente al turismo, con alberghi, negozi, ristoranti, sale giochi, bar e pub.

     
     
 
     

Hotel Camay
V.le E. de Amicis 101 - 47042 Cesenatico Italy - Tel. 0547-80359 - Fax 0547-672518
Cell. 335.5937379 - P.IVA: 02042140406
Email: info@hotelcamay.it

YYKK - Privacy e Note Legali